mercoledì 29 luglio 2009

Lesson n° 2

La seconda è quasi più semplice della prima, ma comporta implicazioni forse più brigose: in materia di indicazioni stradali mai fidarsi di chi ti sta portando da qualche parte. Di nuovo è necessaria una spiegazione.
Io di solito, per mio grande difetto di avere una smisurata fiducia verso il prossimo, tendo a non indagare troppo sulla meta di uscita dove qualcuno mi sta portando ovvero se mi dicono che mi portano in un posto piuttosto che in un altro, do per scontato che chi mi sta guidando sappia dove si debba andare. Sbagliato. Spesso le guide si spacciano per guide e invece ne sanno meno di te. Cosa può esserci di brigoso in tutto ciò? Se ad esempio ti trovi ad essere dal lato sbagliato di un parco come Prospect Park a Brooklyn (lascio a voi scoprire le dimensioni :)) dove ti stanno portando per vedere un concerto, tocca che una volta uscite dalla metro (30 min di tragitto), per raggiungere il lato giusto si debba prendere un autobus, camminare per 1 km (ovviamente attraversare il parco sarebbe stato più corto, ma come voi mi insegnate è meglio evitare i parchi di notte) e nel frattempo ci siamo pure perse buona parte del concerto. Intelligente, no?
Giuro che la prossima volta se non mi danno delucidazioni in merito a tutta l'organizzazione della trasferta non mi muovo.

Pronta per la lesson n° 3
vostra
Chiara

Nessun commento:

Posta un commento