venerdì 6 novembre 2009

Chi l'avrebbe mai detto

Premettendo che se ora sto scrivendo è solo ed esclusivamente perché ho ancora la testa che gira (da sobria non vi avrei mai confessato queste nefandezze), vi voglio raccontare questa mia ultima esperienza sensoriale.
Stasera, dopo una cena at my place, un cinema e una bevuta a suon di musica rock dal vivo (le mie orecchie ringraziano), tornando a casa (da sola come sempre) mi è venuta una voglia irresistibile di sigaretta.
NB - IO NON FUMO, ma ogni tanto, quando il tasso alcolemico si alza, do qualche tiro alle sigarette delle mie amiche -
Cosa faccio casa non faccio, torno indietro o no a chiederne una al tipo che ho appena visto accendersene una... sono tornata indietro sì, ma mi sono fermata al deli all'angolo (qui non esistono Tabacchi, ma deli che ti vendono cibo, carta igienica, bibite e sigarette). Dopo ben 10 dollari e 60 centesimi (giuro, ho scelto quelle meno costose), mi sono ritrovata in strada a cercare di accendermi la sigaretta con i cerini gentilmente offerti dal deli-man.
Mancava solo un isolato ad arrivare, quindi mi sono finita la sigaretta con calma una volta arrivata davanti al portone, in piedi sotto la luce del lampione, gustandomi in tutto e per tutto quella tanto bramata sigaretta. Il fumo giù per l'esofago, poi di nuovo su, passando dalla bocca ma anche dalle narici che un po' bruciavano, trattenendo piccoli colpi di tosse, cercando di essere disinvolta (per chi poi non si sa... sarà stata la luce del lampione che mi avrà fatto pensare alle luci della ribalta), un senso di calma che invadeva il mio corpo. Le spalle erano verso la porta, spengo la sigaretta, mi giro di 180 gradi con le chiavi in mano per poter aprire e... oh my god! Girava tutto! Mi girava la testa più di prima! Se fino a quel momento l'alcol ingerito mi aveva solo resa più allegra, con la sigaretta la testa ha cominciato a girare tanto da dovermi reggere al corrimano mentre salivo le scale! Ma chi l'avrebbe mai detto che questo sarebbe stato l'effetto! Never again o almeno non una sigaretta intera!

Vostra quasi 22enne
Chiara

Nessun commento:

Posta un commento