martedì 31 agosto 2010

...da uptown con furore

Allora, e' ufficiale, ho traslocato! Eh si', dopo ben 1 anno (e vi giuro mi sembrava ieri) mi sono spostata dalla bellissima Lower East Side alla bruttissima Harlem... Ah ah ah ah ah ah! Scherzo! Nessuna delle due e' bella e nessuna delle due e' brutta. Diciamo che il LES (lower east side) mi piaceva molto, ma molto di più' e che Harlem mi piace molto, ma molto di meno... per intenderci il LES e' una delle zone in cui si esce di più' la sera (week end o no che sia), molto giovane, piena di locali, piena di gente artisticamente sui generis (quindi per me very very cool); harlem e' harlem, cosi' come la vedete nei film... molto colorata, sonoricamente e olfattivamente molto stimolante (e si va dagli olii super dolci venduti nei banchini per strada, all'odore della marijuana che qui sembra se la fumino al posto delle sigarette) ma anche un po' quartiere povero... Perché' mi sono spostata allora? E' semplice: casa mia era molto, ma molto piccola (era one bedroom apartement con il living room convertito in seconda camera da letto, ovvero spazio per spaparanzarsi sul divano a guardare la tv o avere gente a cena quasi del tutto inesistente). Per un anno mi e' andata di lusso perché' la mia coinquilina non c'era quasi mai (ha il moroso a pochi isolati e restava a dormire da lui 6 gg su 7), quindi era quasi come vivere da sola. Da settembre pero' lei si trasferiva definitivamente dal moroso, perciò' ho pensato che invece di adeguarmi ad una nuova coinquilina in quella piccolissima casa, era meglio trovarmi una sintemazione Più' consona, confortevole e comoda.
Peccato che questa volta non abbia giocato per niente d'astuzia! Ovvero ho avuto parenti in visita fino al 20 di agosto (e colgo l'occasione per salutarli :)) e quindi mi sono dedicata seriamente alla ricerca della casa solo dopo che se ne erano andati tutti... che equivale a dire che 10 gg non mi sono bastati per trovare una sistemazione decente. Perciò' non mi e' restato altro da fare che chiedere ospitalità' alla mia amica Samira che per l'appunto sta ad Harlem in una casa davvero grande e confortevole (AC, lavatrice, asciugatrice, cucina enorme, etc). E se volete sapere com'e' la casa vi e' sufficiente guardare le foto su fb di tutte le feste a cui di recente sono stata (tipo quella hawaiana). Sara' ed e' una soluzione temporanea, quindi rimanete sintonizzati per saper quale sarà' la prossima location.

vostra molto, ma molto Chiara

Nessun commento:

Posta un commento