domenica 26 luglio 2009

Meglio prendere appunti

Sono a NY da 2 soli giorni e già questa città mi ha ripetuto due lezione che d'ora in poi non posso davvero scordare.
La prima, che vi potrà sembrar banale, è che bisogna sempre uscire di casa con l'ombrello nella borsa. Vi spiego meglio perché.
Considerate che qui a NY si esce a piedi e con la metro o con gli autobus si cerca di arrivare il più vicino possibile alla vostra meta. La dinamica del tragitto è perciò questa: percorro qualche isolato fino alla subway station, percorro qualche altro isolato per raggiungere il posto una volta riemersa da sottoterra, già che sono in zona vado fino a 2/3 isolati di qua piuttosto che di là per andare a vedere quel posto di cui mi hanno tanto parlato. Considerate poi che alle volte rimani in zona abitazione e che sia per curiosità che per voglia di fare un po' di moto preferisci andare a piedi invece che prendere la subway. Va da sé che in entrambi i casi si fa presto a fare chilometri e se succede che quando esci da un negozio ha iniziato a piovere e tu non hai un ombrello nella borsa hai due sole possibilità: continui imperterrito nel tuo cammino (che magari ha subito una variazione e ora ti porta verso casa) sperando che spiova in fretta e che te la cavi con solo poche gocce sui vestiti, oppure trovi rifugio sotto i tendoni dei negozi piuttosto che negli ingressi delle case.
Oppure decidi di seguire il piano C... continui a camminare fino alla più vicina fermata della metro (e già fin qui hai le gocce di pioggia che dai capelli scendono a solcarti la faccia), prendi la metro fino alla fermata successiva (e già ti hanno guardato male in 2 o 3 chiedendosi quale nuova moda volessi iniziare non asciugandomi dopo essermi fatta la doccia) , prima di riemergere a cielo aperto aspetti che diminuisca l'intensità di caduta acqua (per fortuna questa volta non sei sola), fai un piccolo tragitto fino al negozio all'angolo dove devi prendere le noci per la cena (golosa si, non di tutto però), riesci convinta che "tanto ora smette", cerchi rifugio nel primo androne di condominio che trovi perché proprio "fino a casa con tutta quest'acqua chi ci arriva?", aspetti che spiova (circa 10 minuti più tardi), e con i raggi di sole che ti asciugano le gocce sul viso fischiettando torni a casa.
Che dite, meglio metterlo l'ombrello nella borsa?

Bagnata quasi fino alle mutande
vostra
Claire Bennì

ps la seconda lezione nel prossimo post, altrimenti vi annoio troppo :)

2 commenti:

  1. Ombrello in borsa quindi!

    Imparato!
    Poi??

    RispondiElimina
  2. domanda leggermente fuori tema,venendo 2-3 giorni a New York con probabile albergo a Manhattan,che tipo di biglietti metro conviene fare?...o ci dotiamo di scarpe da ginnastica e ombrellino da borsetta e ci apprestiamo a girarcela a piedi?p.s. sei già stata a vedere la casa di Carrie?Se no,e ce la facciamo a vederci,ci andiamo? ;)Stage permettendo ovviamente!

    RispondiElimina