domenica 13 giugno 2010

Dalle stelle alle stalle

Con indosso il vestito da sera di raso nero, le scarpe con tacco alto color oro ramato e la macchina fotografica in borsa pronta ad immortalare "il momento", giovedì sera sono stata alla cena di gala per i 30 anni della NOIAW (national organization Italian American women) niente popò di meno che al Woldorf Astoria. I biglietti avevano un prezzo di base di 300 dollari e il menù della cena era ideato da Lidia Bastianich, famosa cuoca italiana (per intenderci ha una catena di ristoranti, una linea di prodotti gastronomici, un programma televisivo, innumerevoli libri di cucina, e altro ancora). Io ero lì per recensire l'evento.
Tutta la serata è stata per me sopra le righe... tutte persone molto ma molto facoltose - consoli, onorevoli e commendatori - location da capogiro, cena da gambero rosso. Ma il momento più esilarante c'è stato per me sul finale. Ospiti della serata erano anche Renée Taylor e Joe Bologna, ovvero l'attrice che impersonava zia Assunta della tata Francesca nella sitcom "La tata" con marito (anche'esso attore). Bene, mi ci sono ritrovata in ascensore ad evento finito, faccia faccia con Renée, tanto vicino da poter notare il trucco colato e da poterle contarle le rughe intorno agli occhi. Dopo due battute scambiate con il suo amico sulla natura del cesto che aveva vinto all'asta, si gira verso di me, una veloce squadrata e mi dice "Mi piace il tuo vestito!".
Con fare da furbetta, sussurrandole in un orecchio quasi a svelare un segreto le dico "H&M, 25 dollari!"
e lei "Comprato di recente?" - che spettacolo! Io e la Renée a scambiarci tips su vestiti economici! Wow!
In compenso venerdì sera l'ho passato a raccogliere acqua putrida da sotto il lavello della cucina - tubo rotto in due punti. E sabato mattina a sostituirlo facendo avanti e indietro dall'hardware store ben 3 volte.
Se la prossima volta perdo una scarpetta alla cena di gala è ufficiale, sono la Cenerentola del 2010.

vostra io-che-la-zucca-la-metto-nel-risotto
Chiara

1 commento:

  1. eheheheh...foto non ne hai fatte? Che spettacolo cmq deve essere stata la cena,e sù,si può dire che ormai sei una donna tutto fare che sa anche riparare tubi all'occorrenza ;) besos

    RispondiElimina