mercoledì 25 febbraio 2009

Usi e costumi

Oggi (che per voi lettori sara' gia' ieri) andando in giro per Manhattan alla ricerca della stanza perfetta, ho incrociato un sacco di persone con un segno nero in fronte e continuavo a scervellarmi su cosa significasse immaginando qualche strano rito che fosse avvenuto in forma pubblica in un qualche luogo aperto della city. Per fortuna Benedetta mi ha illuminato (ero da lei per un caffe' - Benedetta appartiene al mio gruppo di amici contattati via mail e che pian piano sto incontrando): e' il mercoledi' delle ceneri e se vai a messa poi il prete, quando ti benedice, ti fa il segno della croce in fronte con dito intinto di cenere. Ma ti pare che poi debbano tenersi sto segno in fronte tutto il giorno? Eccentrici questi americani!

Sempre pronta a cogliere gli usi e i costumi di questo popolo
vostra
Claire (come suona? troppo sofisticato tipo "alzo il mignolo quando bevo il caffe' "?)

3 commenti:

  1. come al solito son quasi più religiosi (o meglio sentono di più il valore di alcuni riti) fuori dall'Italia....

    RispondiElimina
  2. ...io non ho ancora capito come ti mantieni là..
    .. ;) ..me lo spieghi?

    ..pura curiosità.... :) ...

    ..ti seguo, ti leggo, ti sostengo ed abbraccio,

    A.

    RispondiElimina
  3. Per ora la cosa era molto facile, la signora mi dava vitto e alloggio (in cambio del mio part time ad aiutarla), percio', considerata anche la poca vita mondana che faccio, non ho molte spese. Ma dalla prossima settimana tutto cambiera' e infatti sono gia' alla ricerca di un lavoro tipo cameriera, lavapiatti, babysitter, etc.

    RispondiElimina