martedì 10 febbraio 2009

...ho gia' vinto

Carissimi/e
finalmente riesco a mandarvi informazionii dettagliate su quello che mi sta succedendo oltre oceano.

Il viaggio e' andato molto bene, gli aerei puntuali e nessuna turbolenza.
Sono partita dall'Italia godendomi un'alba mozzafiato che dipingeva il cielo striato da nuvole plumbee di rosso carminio e sono arrivata a ny nel primo pomeriggio ora locale con un caldo sole quasi primaverile (ovviamente a londra pioveva).
Mi ci sono poi volute ben 2 ore per andare dall'aeroporto fino a destinazione dalla signora che mi ospita, ma il viaggio e' stato inaspettatamente molto emozionante... osservando prima la periferia, poi lo skyline ed infine gli imponenti grattacieli un pensiero dal profondo delle mie viscere e' sorto spontaneo: io ho gia' vinto! Si' perche' non vi nego che la paura che questa avventura si rivelasse un vero e proprio flop mi e' balenata non poche volte e ancora e' presto per fare qualsiasi tipo di prognostico, ma sapete che vi dico? Non importa quel che sara', io ho gia' vinto per il solo fatto di essere qui! In questi mesi, quando raccontavo che sarei partita, si', ci credevo e si', avendo comprato il biglietto sapevo che sarebbe successo, ma nel profondo, deep inside of me, pensavo che un qualsiasi evento (anche non dipendente da me) me lo avrebbe impedito... e invece no! Sono qui! Proprio a NY! Evviva!
No, beh, ecco... mi tocca fare una puntualizzazione... ad essere sinceri ny per ora la vedo solo dalla finestra di camera mia, ma domani andro' (FINALMENTE) in the city e me la godro' piu' che posso! Sempre per essere precisi e per raccontarvi tutto, ma proprio tutto, la signora che mi ospita mi ha proposto una sorta di locazione alla pari: io lavoro per lei 4 ore al giorno, e lei mi da vitto e alloggio gratis. Voi che dite, accetto? Boh, per ora sono in ballo, poi vediamo come va... nel frattempo andro' un po' in giro.

C'est tous mes amis.
Je vous embrasse.

ps ho ammazzato il tempo della traversata a suon di film e per la cronaca ho visto una commedia con Meg Rayan che per riscattarsi dal tradimento del marito si mette a fare la stilista, e il film che racconta la storia di Edith Piaf... scesa dall'aereo canticchiando "la vie en rose" gia' pensavo alla mia prima sfilata :-)

5 commenti:

  1. Chiara, non è il raggiungimento degli obiettivi che ci realizza come persone, ma le emozioni che il cammino suscita in noi. Ricordati sempre la sensazione che ti ha dato la consapevolezza dell'essere dove volevi essere, sentire il cuore colmpo di emozione, tendente all'esplosione... Questo è ciò che vale la pena di essere vissuto!!!
    Rimango sintonizzata sul canale per le nuove news
    I miss you already...

    Fede

    P.S. Accetterei la proposta della tipa: secondo me non è male per un primo momento.

    RispondiElimina
  2. wowwww...io già ti immagino a scrivere sul portatile.seduta di fronte alla finestra...la vita è un film o i films sono la vita?Ciò,saran entrambe!Perciò buona costruzione della tua nuova avventura!p.s.a me sembra ottima come idea quella della padrona di casa,magari finchè non trovi lavoro/casa migliori ;)

    RispondiElimina
  3. Ciao Chiara. Mi associo agli altri. L'offerta della signora mi sembra buona. Risparmi dei soldi che, in caso di necessità, potrebbero servirti per prolungare il tuo viaggio, e allo stesso tempo puoi continuare a fare colloqui di lavoro o altro.
    Un bacione. Elena
    ps. il nome del blog mi piace molto

    RispondiElimina
  4. ..ciao baronetta di Liverpool....

    ..ma dico, hai visto che tananaio sta sollevando il tuo viaggio a NYC?
    Qua ad Imola non si parla d'altro!!!
    Il Sabato Sera ti ha sbattuto in copertina parlando di "fuga di cervelli" all'estero (..peccato che i corpi spesso restino qua in Italia..), Tele11 ha dedicato a te uno special di 24 ore stile Teleton, raccogliendo fondi da spedire direttamente a te per mantenerti a NYC da signora come meriti, mica da stracciona.... :) .....

    ...io consigli non te ne do perchè sai tu qual'è la cosa migliore da fare semplicemente frugando nel tuo portafogli e soprattutto tenendo d'occhio il tuo contocorrente: in quel saldo bancario troverai più risposte di quante ve ne siano in questo blog... ;) ...

    Dagliene senza pietà, finchè fa male, finchè c'è nè. E stai pur là.

    Tanto qua c'è la crisi...non siamo mica gli americani.... ;) ...

    E se per non pensarci devi andare ad ubriacarti al Forum (e tra poco da Elios..) allora ribadisco: stai pur là....

    ..nella città più figa del pianeta.....

    PS

    Hai preparato la stanza?
    Io sono pronto. Ho già il piagiama per dormire lì ed anche un "pappagallo" nel caso non ci sia un bagno utilizzabile.

    Un abbraccio,

    A.

    RispondiElimina
  5. accetta, accetta, che qui costa l'affitto!

    RispondiElimina