venerdì 13 febbraio 2009

Non mi smentisco mai

Eccomi di nuovo qua per raccontarvi cosa mi è capitato (di veramente tipico della mia vita) il mio primo giovedì sera newyorkese.

Avevo appuntamento con Gianluca (ragazzo forlivese conosciuto via facebook mai incontrato prima, solo scritto) al Lil' Frankies, un ristorante italiano sulla 1st Ave. per partecipare ad una serata dedicata a chi ama parlare in italiano (è un gruppo di persone di diverse nazionalità che per un motivo o per un altro parlano italiano e che ogni tot si incontra). Serata molto piacevole passata a suon di pizza e animata discussione "usi e costumi delll'italiano medio vs apertura mentale", io e gianluca da una parte, alan from San Benedetto del Tronto dall'altra.
- e fin qui nulla di strano (almeno non troppo) -
A fine serata, poco prima di salutarci, Juan, l'organizzatore dell'evento, comincia a raccontare di questi suoi amici italiani che avevano aperto una piadineria a nyc, di quanto erano stati pazzi ad arrivare fin qua senza sapere l'inglese, di quanto però le cose gli stiano andando bene al punto che devo aprirne una seconda, etc, etc... ma non era lo stesso Giovanni, ex collega di una mia amica, che io avevo contattato, non più tardi di novembre, per sapere se aveva bisogno di un'aiutante? Quanto è piccola NY!

Bacci

3 commenti:

  1. SERENDIPITY tresor!!! :)
    quando nella vita si affrontano le cose col sorriso e l'ottimismo lei ci ripaga...
    No, voglio dire, hai già trovato lavoro dopo due giorni e non è che devi fare dei caffè assurdi di starbucks, ma delle piadine!!!
    ottimo chicca.
    ti mando un basone.

    RispondiElimina
  2. incredibile e....santo facebook!spesso si critican molto questi siti perchè se ne fanno usi + svariati,ma leggendo quel che hai scritto,le conoscenze che ti aprono "nuove-vecchie strade",l'esclamzione è d'obbligo!alla prossima coincidenza quindi...manca solo che tu incontri lì qualcuno che ha abitato in casa bovio!magari che si chiami....Frency..ehehhehe ;)

    RispondiElimina
  3. ma dai Chiara è proprio piccola Ny se passi da Giò salutamelo!!
    Bea

    RispondiElimina