lunedì 6 aprile 2009

Not in the mood

Questa settimana é cominciata nel peggiore dei modi: pessime notizie dall'Italia, pessime condizioni atmosferiche, pessimo umore.
Per non rendere questo post ancora piú straziante passerei a raccontarvi frivolezze, magari servono per distrarci vicendevolmente.

Golositá da succhiare: in televisione é appena passata la pubblicitá di una cannuccia fatta di biscotto al cioccolato, cosí quando succhi il latte ti arriva in bocca al sapor di biscotto tocciato - nella pubblicitá ci sono un bambino ed un elefante seduti al tavolo di una cucina che fanno a gara a chi finisce prima il suo bicchiere di latte (ovviamente l'elefante succhia con la proboscite).

In America é tutto piú grande: l'altra sera, nella tranquillitá serale pre ritirata, Penny va in bagno e comincia ad urlare; la raggiungo preoccupata e trafelata per vedere cosa avesse fatto e scopro che stava combattendo con un insetto della famiglia degli scarafaggi, direi, mai visto prima, di dimensioni spropositate, ovvero di circa 7/8 cm senza le antenne! Penny stava cercando di annegarlo nella vasca, ma viste le dimensioni e visto che probabilmente questo insetto vive nelle fogne, lui nuotava come se niente fosse e pareva a suo totale agio; per fortuna da piccola mi divertivo a catturare girini nel fiume, perció con l'aiuto di un contenitore da cucina, ho avuto poche difficoltá a catturarlo e successivamente a buttato nel water. L'abbiamo comunque trattato con rispetto e mentre dimenava le sue antenne nel vortice dello scarico del water, in coro lo abbiamo salutato "bye, bye".

Incredibile ma vero: nonostante NY sia una cittá veramente grande, sopra ogni nostra concezione di grande cittá, puó capitare anche qui di incontrare casualmente persone che conosci o riconosci; cosí non stupitevi se vi dico che due lunedí fa ho incontrato casualmente nei tunnel della metro due ragazze di Bologna che mi erano state presentate la sera prima e non stupitevi se vi racconto che ieri pomeriggio sulla 5th Av ho incrociato lo stesso signore punk (eh sí, mi sa che supera la 50ina) che ho cercato di fotografare qualche week end fa nel Lower East Side. Incredibile no?

Con il morale un po' piú sollevato
vostra Chiara

Nessun commento:

Posta un commento