martedì 28 aprile 2009

Piedi ko

Oggi mi sono fatta un regalo!
Poiché qui l'estate continua a imperversare ed io sono ancora sprovvista di sandali (non ho avuto tempo di comprarli, incredibile, vero?) ho i piedi che se potessi me li cambierei: doloranti per le vesciche, gonfi dal caldo, col tallone ruvido e rovinato causa il costante ed incessante camminare in scarpe chiuse (ho provato con il fai da te, ma non faccio in tempo a lisciarlo che torna ruvido).
Quindi oggi mi sono concessa una pedicure (mai fatta prima in vita mia). Ed é andata cosi.
Ero in zona Chelsea, tra la 6 e la 7 Avenue di ritorno dalla 23esima in direzione 34esima (ovvero verso nord); avevo visto una Nail spa che reclamizzava uno sconto del 10 %, perciò mi sono fermata a chiedere quanto volessero: 25 $ già scontato. Bene, grazie, prendo un biglietto da visita. E sono uscita - in fondo alla mia strada per 20 $ ti fanno sia pedicure che manicure, mi sembrava stupido sprecare cosi i soldi, potevo aspettare di arrivare a casa. Continuo perciò a camminare verso nord, passo dalla 6 alla 7 avenue, e procedo scacciando la libido che il pensiero di una imminente pedicure aveva suscitato in me. All'incrocio con la 28esima l'ennesimo uomo sandwich che distribuisce volantini. Un po' per solidarietà verso questa categoria di lavoratori che nessuno si fila mai, un po' per curiosità, non rifiuto mai volantini, li leggo e li archivio, nella borsa se sono interessanti, nel cestino in caso contrario. Leggo perciò distrattamente il volantino e mi accorgo che riguardava proprio un centro unghie e che ti offrivano per 22 $ sia mani che piedi. Ci penso mezzo secondo e mi convinco che in fondo solo 2 dollari in più poteva valere la pena di spenderli. Torno perciò indietro e chiedo all'omino sandwich orientale dove fosse il negozio. L'omino sandwich orientale, che evidentemente, nonostante l'etá avanzata era appena sbarcato in questa terra, mi spiega a gesti in che direzione andare. Io ringrazio e mi metto ad aspettare il verde dandogli le spalle. Due secondi dopo l'omino sandwich orientale mi affianca e sempre a gesti (gli stessi di prima) mi spiega nuovamente dove andare. Io ringrazio ancora e mi rimetto ad aspettare il verde sempre lasciandomelo alle spalle. Altri due secondi e l'omino sandwich orientale mi affianca da sinistra e mi spiega dove andare ancora una volta ovviamente ripetendo gli stessi gesti. Io continuo a ringraziare, questa volta anche in italiano (magari lo capisce meglio dell'inglese) e aggiungo un inchino (come é d'uso appunto in oriente); scatta finalmente il verde e mi dirigo a passo svelto nella direzione indicatami, immaginando che l'omino sandwich orientale sia tornato al suo lavoro di volantinaggio... e invece no! Mi stava seguendo per indicarmi la strada! Insomma, mi ha accompagnato fino alla porta del negozio. Povero, zoppicava pure!

Che dire... cordialità orientale!

La prossima volta peró vado in fondo alla strada... questa pedicure non mi ha soddisfatto a pieno, speravo che la levigatura e il massaggio durassero di più :(.

Smalto rosso Ferrari pronto per l'infradito
vostra Chiara

Nessun commento:

Posta un commento