giovedì 19 marzo 2009

Inventiva e creativitá

Forse non sapete che la luce che entra al mattino presto da una finestra senza tapparella, mi sveglia e non mi fa piú riprendere sonno. Qui in America le tapparelle non sono ancora state inventate e le finestre vengono oscurate con smilze veneziane o drappeggi di ogni genere e modello. La mia attuale finestra é per l'appunto dotata di una tenda in toulle lilla (per chi non lo sapesse il toulle é un materiale semitrasparente - quello con cui vengono fatti i tutú delle ballerine di danza classica) e i ripetuti risvegli all'alba mi hanno obbligato ad escogitare un modo per oscurare il piú possibile l'apertura.
La soluzione piú veloce ed economica é stata prendere 3 sacchi neri dell'immondizia e unirli con dello scotch, ma questo marchingegno non si é rivelato del tutto funzionale, poiché per poter far luce dovevo staccare sacco per sacco e ricomperre il tutto arrivata a sera. La soluzione ottimale si é in fretta prospettata: é da ieri che cucio in lungo e in largo la versione definitiva del cappello per il corso di accessori che sto facendo... 3 gasgatura anche ai miei tre sacchi ed ecco pronta una splendida tenda in materiale innovativo e moderno! Che genio!

La vostra attacca pezzi
Chiara

1 commento: