domenica 15 marzo 2009

Emozionando

Scusate se mi sono assentata cosi' a lungo, ma ho avuto giornate impegnative ed impegnate allo stesso tempo... cerchero' di farvi una sintesi ordinata (per quanto mi e' possibile).

Giovedi' sera e' stata una serata all'insegna dell'oriente: io e Penny abbiamo raggiunto i suoi ex-colleghi in un locale dell'East Village, il Forbidden City (la citta' proibita) per una bevuta dopo lavoro. Con mia grande sorpresa la maggior parte di loro era di origine orientale, ovviamete c'erano tanti tipi di oriente ed alcuni erano mixati (Phill ad esempio e' asiatico-jamaicano), percio' mi sono ritrovata a parlare tutta sera con ragazzi orientali (si', tutto il mondo e' paese ed anche qui succede che se una ragazza nuova arriva in un gruppo misto uomini/donne, le donne la snobbano, mentre gli uomini le parlano): e' stato davvero molto istruttivo! Non so se e' dipeso dal fatto che erano orientali e quindi abituati a vedere il mondo in un altro modo, o se semplicemente erano persone acculturate abituate a porsi domante, ma mi hanno mostrato nuove prospettive su svariate questioni. Ad esempio, a proposito del mio lavoro da architetto, Mark mi ha chiesto "...ma a cosa serve l'intervento di un architetto se tanto quando costruisci devi seguire delle regole e non puoi fare quello che vuoi?" ottima osservazione, direi. Ancora, Dark mi ha motivato i suoi 7 tatuaggi spiegandomi che sono una cosa che nessuno potra' mai portargli via... ti possono portare via tutte le tue cose, anche i figli nella peggiore delle ipotesi, ma i tatuaggi no, sono parte di te. Viva l'oriente e la diversita' di punti di vista!

Venerdi' era proprio venerdi'13! Sono stata in altri posti in cerca di lavoro, ma la ricerca e' stata per l'ennesima volta vana e il mio morale e' sceso drasticamente sotto il livello delle scarpe... vi dico solo che per ricaricarmi a pomeriggio ho dormito per ben 3 ore! Per fortuna la festa al museo di scienze naturali ha sollevato le sorti di questa pessima giornata! Per la cronaca: bella location, bella gente, pessima musica.

Sabato sera che sera! Mi dovevo incontrare con Natalie, una amica di amici conosciuta a New York nell'estate 2006, quando ero qua in vacanza. L'ho raggiunta a casa, perche' doveva finire di prepararsi e insieme siamo andate al "R Bar", un locare su Bowery Avenue, dove una sua amica festeggiava il compleanno. Il locale si presentava esternalmente molto anonimo, grande insegna luminosa ma vetrine oscurate da tende, uno di quei posti che noti solo perche' c'é la fila per entrare, ma dentro l'atmosfera era veramente caliente. Oltre ad esserci una temperatura da caldo pomeriggio d'estate che ti portava istintivamente a spogliarti (signore, mettere in mostra la mercanzia, prego), c'erano luci soffuse, i colori scelti per gli arredi erano il rosso e il nero e, udite udite, postazioni per la lap dance al posto dei tavolini nella zona "privé" del locale. Ma la cosa piú divertente della questione é che ad usare i pali non erano ballerine professioniste come le nostre cubiste, ma bensí la clientela comune con le sue forme imperfette, con le sue minigonne che si alzavano, con la sua voglia di divertirsi. Signori e signore ho scoperto che la lap dance viene d'istinto senza bisogno di alcuna scuola o preparazione a tutti coloro a cui piaccia ballare e che abbiano un minimo di senso del ritmo (altrimenti io ero ad un party di lapderncer e non me ne ero accorta). E' quasi scontato dirvi che anche la sottoscritta non e' stata da meno, e che quando le hanno proteso una mano per farla salire non si é certo tirata indietro. Signori che gusto e che divertimento, io e il palo? Una cosa sola! Devo solo imparare ad arrampicarmici fino in cima! Ottimo, ora posso anche cercare lavoro come lapdancer... Yeah! Verso l'infinito e oltre!

Un abbraccio a 100 gradi Farenheit
Clarita

4 commenti:

  1. E voi che ridevate di me :-PPPP
    Certo, io mi sono dovuto accontentare di una grondaia... ma da qualcosa bisogna pur partire :-)

    Sono contento che, nonostante qualche inevitabile momento down, ti stia vivendo quest'esperienza nel migliore dei modi: godendotela!

    Tieni botta! ;-)

    Siamo tutti con te! Eh... ci piacerebbe... :-D

    Un bacione!

    RispondiElimina
  2. GIU' TU L'HAI LECCATA LA GRONDAIA!!! :P

    Chiarina è bellissimo leggerti: mi sembra di ascoltarti parlare!

    Tieni duro, vedrai che presto la fortuna ruota, continua a sorridere, come fai sempre :)

    tvb

    Fede

    p.s. lo so, devo ancora scriverti, non mi sono scordata!!! sto aspettando di poter infilare nella mail qualcosina di succoso...

    RispondiElimina
  3. Grondaie leccate? Wow, mi sto perdendo roba!

    VVB

    RispondiElimina
  4. No, non ti stai perdendo niente, perchè è successo anni fa ;-)

    Siamo noi che ci perdiamo roba a stare qua! :-D

    RispondiElimina